PRESTIGIOSA TENUTA CON VILLA DI LUSSO, PARCO E VIGNETI.

Inserito da De Blanck Immobilien il 11-05-2018 alle 20:05 nella categoria: Vendo Immobili
Visite: 419 | Segnala
PRESTIGIOSA TENUTA CON VILLA DI LUSSO, PARCO E VIGNETI. PRESTIGIOSATENUTACONVILLADILUSSOPARCOEVIGNETI.jpg

Questa eccezionale tenuta è situata a Grono, tra le rinomate colline del Grigioni italiano. In un contesto dal notevole fascino, in posizione panoramica mozzafiato, ideale per chi è alla ricerca della privacy totale e del silenzio più assoluto, restando però a pochi passi a piedi da tutti i servizi e le comodità.
Descrizione dei fabbricati: La proprietà si compone di diversi edifici, adibiti a varie funzioni. La villa padronale di lusso. Un Cottage per deposito e cantine per la vinificazione. Una costruzione in pietra, con soffitto a cassettoni, stufa e caminetto con terrazza panoramica sul tetto, adibita ad eventi privati, con annesso il magnifico e romantico stagno delle ninfee. Il Posteggio coperto, con tetto in coppi per minimo 3 posti auto di grandi dimensioni e posteggi esterni. La proprietà, si estende su un’area totale di 4006 mq, dei quali 2082 mq in zona residenziale, 825 mq in zona viticola, e il restante in area verde. La proprietà è protetta da cinta con rete metallica lungo tutto il perimetro e di impianto di allarme.
La villa, di ca. 507 mq di superficie, è esposta a sud ed è comodamente suddivisibile in 2 appartamenti indipendenti. Edificata nel 1985 con materiali di alto pregio e qualità architettonica, si distribuisce su 3 livelli abitativi ed è così composta:
Piano terra: porticato con imponente entrata principale e ingresso per gli ospiti. Sul lato destro del piano terra, troviamo ampio atrio-disimpegno con divanetto, 1 grande camera da letto con sala da bagno en suite. 1 seconda camera da letto. Sala da bagno con doccia. Sul lato sinistro del piano terra, i locali tecnici, di lavanderia e di deposito, il rifugio, la cantina vini e il vespaio.
Primo piano: 2 generosi atri, spettacolare soggiorno -pranzo con caminetto, 1 ampio studio-ufficio, 1 enorme camera matrimoniale con sala da bagno en suite, tutti con uscita diretta sulla meravigliosa terrazza panoramica con vista mozzafiato sulle vigne, sul parco e sulle colline circostanti. Ampia cucina abitabile super attrezzata e accessoriata con uscita diretta sulla terrazza e il giardino. Bagno di servizio.
Piano Mansardato: un secondo salotto panoramico al piano superiore (galleria). 2 camere da letto. 1 sala da bagno con doccia.
Riscaldamento a termopompa con distribuzione tramite serpentine a pavimento. Serramenti in legno, con vetri doppi termoisolanti. Rolladen a lamelle azionate elettricamente.
Rinnovamenti: nel 2008 nuovo tetto con copertura in tegole. Nel 2006 nuovo muro di sostegno adiacente il parcheggio coperto. Nel 2006 opere di cinta con rete metallica lungo tutto il perimetro della proprietà. Nel 2003 sopraelevazione di un livello del cottage e allacciamento idrico ed elettrico. Nel 1994 nuovo impianto di allarme. Nel 1991 Rifacimento completo interno ed esterno dell’edificio in pietra utilizzato per gli eventi privati.
La casa è in Perfetto stato manutentivo e conservativo. Esiste inoltre la possibilità di dare il vigneto in gestione a chi se ne occuperebbe per passione. Il comune di Grono, dotato di tutti i servizi e le comodità dista solo 13 km da Bellinzona, 119 km da Milano, 180 Km da Zurigo e 105 Km da Coira.
La proprietà, grazie alla sua posizione tranquilla e all’ampia superficie disponibile, è ideale sia come residenza privata sia come potenziale attività ricettiva.


Contatti
Nome utente: De Blanck Immobilien
Telefono: Mostra

Invia messaggio
Per contattare l'inserzionista effettua il login oppure registrati gratis

Prezzo: 1'700'000,00 CHF
Città: 6537 Grono
Nazione: Svizzera


Parole correlate